NONNO VIGILE, il comune di Carinola vi si affida

Il comune di Carinola decide di affidarsi al “Nonno Vigile” «per attuare l’integrazione sociale degli appartenenti alla terza età anche mediante la loro partecipazione all’attività di Sorveglianza Scolastica» e per fornire un opportuno supporto al Corpo di Polizia Municipale di Sorveglianti Scolastici appartenenti alla terza età, fermo restando il ruolo specifico della Polizia Municipale cui sarà demandata ogni decisione per “utilizzo” e orari di sorveglianza scolastica.

Otto (n. 8) saranno gli anziani, sei oltre due supplenti, residenti nel Comune di Carinola, che a partire dal mese di novembre 2016, presteranno la loro opera con un incarico esclusivamente volontario e gratuito (con previsione di rimborso spese), senza vincoli di subordinazione per il Comune: il “Nonno Vigile”, per una prestazione di cinque o sei giorni a settimana, comprensiva anche di eventuale servizio nei giorni di prolungamento didattico pomeridiano, sarà rimborsato con un (1) “buono lavoro”, del valore di euro 10,00 (dieci), valore netto pagabile euro 7,50 (euro sette/50) per ogni ora.

Il “Nonno Vigile” incaricato del servizio sarà tenuto a vigilate il plesso cui è assegnato in entrata e in uscita con due turni di prestazioni di trenta minuti ciascuno negli orari antimeridiani, e con altrettanti due turni di prestazioni di trenta minuti ciascuno nei giorni in cui gli alunni svolgono prolungamento orario pomeridiano.

A tal uopo è stato previsto di impegnare per questo servizio la somma di spesa massima di € 10000,00 da ripartire sul bilancio corrente e sul redigendo bilancio 2017. La scelta degli anziani sarà effettuata fra quelli in possesso dei requisiti previsti nell’avviso qui sotto pubblicato e che gli stessi saranno inseriti in apposita graduatoria secondo i punteggi riportati.

AVVISO estratto dalla Delibera di Giunta
AVVISO estratto dalla Delibera di Giunta

 

 

 

 

 

Lascia un commento