L’Archeoclub propone un corso di formazione ai giovani carinolesi

L’Archeoclub di Carinola propone ai giovani del carinolese e dintorni, che siano interessati e volenterosi, un breve corso di formazione sui beni culturali del Comune di Carinola – l’Episcopio di Ventaroli, la Cattedrale di Carinola,  l’Annunziata, le case catalane, il Convento di San Francesco, e altro ancora , allo scopo di impiegare gli stessi come guide nelle attività culturali dell’Archeoclub.

Il corso si articolerà in otto ore formative divise in due ore per volta ed avverrà direttamente in loco, nei monumenti di studio in quel momento, ogni sabato pomeriggio del periodo maggio/giugno. Chiaramente, il corso non avrà scopi di lucro, né sarà retribuito, avendo il puro scopo di formare e coinvolgere le nuove generazioni nella conoscenza dei propri beni culturaliGli interessati possono contattare la segreteria al numero 329 86 37 641

Invitiamo i giovani tutti ad accogliere positivamente e fattivamente la proposta, considerando quanto sia doveroso conoscere il patrimonio artistico-culturale dei propri borghi, come punto di partenza per saperlo meglio valorizzare e custodire. 

3 thoughts on “L’Archeoclub propone un corso di formazione ai giovani carinolesi

  1. AvatarAnonymous

    ottima iniziativa:speriamo che venga ben accolta e condivisa dai nostri giovani ,per il miglioramento e la valorizzazione di tutto il nostro territorio.

    Reply
  2. AvatarAnonymous

    si inizierà nel mese di maggio, appena raggiunto un numero nutrito di giovani, come si spera. che cosa significa per Carinola? significa cementare la consapevolezza della ricchezza del nostro territorio nei giovani.

    Reply

Lascia un commento