Nocelleto, via 4 Novembre Nord: un obbrobrio indegno … e pericoloso!

Al Signor Sindaco di Carinola

Al Comandante VV.UU di Carinola

e per conoscenza

Alla redazione di casaledicarinola.net

 

Gentili  signori,

vogliate perdonarmi se di tanto in tanti vi importuno con segnalazioni di cose “frivole” ma che ai cittadini interessano e costano non poco.

Questa mattina è stato effettuato il ritiro della carta e molto verosimilmente qualche busta è  “saltata” dai velocissimi camion preposti, scaricando cartacce di vario genere lungo via 4 Novembre Nord e lì fanno “bella mostra di sé”. Ovviamente i Vigili che sono transitati sulla strada, così come per tutte le altre incombenze di loro pertinenza, “avranno  celermente segnalato il fatto a chi di dovere…”.

L’altra cosa che vi segnalo, incredibilmente pericolosa per l’incolumità delle persone, è lo stato di alcuni tratti di marciapiedi sempre in via 4 Novembre Nord come potrete osservare dai reperti fotografici. Anche questo “sicuramente e tempestivamente” segnalato dagli addetti preposti.

Francamente a me come cittadino darebbe molto fastidio se qualche persona dovesse incespicare tra quei pericolosissimi “ferri” nella foto e riportare danni fisici, anche perché poi il Comune dovrebbe risarcire il danno sommandolo ai tanti “danni” della Comunità che già è abbastanza “aggredita voracemente” da imposte.

Ferri dell'armatura del cemento
Ferri dell’armatura del cemento

Conserverò questo messaggio laddove dovesse verificarsi quello che nessuno si augura accada, e mi costituirò parte civile per inadempienza del Comune.

Ancora altre e tante piccole cose vorrei segnalarvi, ma non lo faccio,  prima per non essere seccante e poi per non distrarvi dalle vostre occupazioni sicuramente più pregnanti e più importanti di queste frivolezze.

Cordialmente

Lorenzo Razzino

 

 

 

 

 

comments

Lascia un commento