Pasquale Di Biasio in risposta ad Antonella Migliozzi

Intervengo “sul pensiero della notte” della dott.ssa Antonella Migliozzi, perché chiamato in causa.

Voglio subito sottolineare che, chi ricopre un ruolo di garanzia quale Presidente del Consiglio Comunale, non potrebbe entrare nel merito della gestione dell’Ente, voglio, altresì, evidenziare che mi pare paradossale che una semplice è corretta iniziativa di un cittadino possa aver determinato una simile reazione. Nel merito, relativamente alla problematica carenza idrica fraz. Casanova, ribadisco di aver espresso la disponibilità del CITL ad una collaborazione istituzionale, se richiesta, con il Comune di Carinola.

La cosa che maggiormente, però, mi ha colpito è la presa di distanza della Migliozzi anche nei confronti dell’attuale Amministrazione. Si legge, infatti, di anni di mal Governo e menefreghismo, nonchè di feste e spese folli. La Migliozzi dimentica che l’attuale Governo del Comune di Carinola, annovera tra le proprie fila Amministratori che quest’anno festeggiano le nozze d’oro con il Comune. La distanza si trasforma in vera e propria sfiducia nei confronti del Vice Sindaco Elisa Mazzucchi, avendo quest’ultima nelle passate Amministrazioni, quale Assessore delegato, organizzato molte feste oltre all’Estate Carinolese.

Per quanto attiene poi, le accuse rivolte alla mia gestione le stesse sono prive di fondamento, e sono certo anche nei confronti delle altre Amministrazioni, per una totale mancanza di conoscenza dei fatti e ribadisco ancora una volta disponibilità ad un qualsiasi pubblico confronto.

Per concludere, vorrei che la Dott.ssa Migliozzi riflettesse su un anno di questa amministrazione, caratterizzatosi in particolare:

1) Intervento del Prefetto di Caserta che ha obbligato al Sindaco la revoca delle Deleghe ai Consiglieri Comunali;

2) Le revoche delle Deliberazioni di Giunta Presiedute dal dott. Franco Giacca senza titolo;

3) Sospensione del Piano Urbanistico Comunale (ex Piano Regolatore) le cui indagini giudiziarie, a prescindere dalla Pubblicazione o meno, non sappiamo come si evolveranno;

4) Tralascio un altro argomento, la cui gravità mi impone un maggiore approfondimento, per poi renderlo pubblico.

Nel salutare ricordo alla Dott.ssa Migliozzi che condivido il detto che “la notte è fatta per dormire”.

Pasquale Di Biasio, già Sindaco di Carinola, Presidente CITL

 

 

 

—–

 

Lascia un commento