Ritorna CONTESTI, il Festival dei Libri, a palazzo Petrucci/Novelli di Carinola

Palazzo Petrucci/Novelli tornerà ad ospitare CONTESTI la manifestazione culturale curata dall’Associazione Amici della Biblioteca. Per la II parte di questa edizione 2017 la solita, prestigiosa location del quattrocentesco palazzo sede della Biblioteca di Carinola.

Si parte venerdì 29 alle 17:30 con ArThe, l’apertura degli spazi espositivi che accolgono le opere degli illustratori Enrico D’Elia, Lavinia Cultrera, Lorenzo Sangiò e del videoartist Marcantonio Lunardi.

Alle 18:30 la presentazione del libro Anime Pezzentelle di Elena Starace porterà il pubblico da Napoli all’America, con le storie e le trasformazioni di una famiglia e di una città. Con l’ autrice, al suo primo romanzo, dopo le prova attoriale in “Gomorra – La serie” che l’ha resa familiare al grande pubblico, ci sarà il Christian Coduto.

Alle 21:30 chiuderà la programmazione di venerdì lo spettacolo FRIDA. Viva la Vida di e con Claudia Balsamo, con musiche dal vivo del duo Fede ‘n’ Marlen. Un viaggio nelle emozioni, nei luoghi e nell’arte della grande Frida Khalo, proprio nell’intimità della sua Casa Azul.

Il successivo sabato 30 Contesti riapre al suono di un gong. Quest’anno infatti le attività di laboratorio guardano verso il Sol Levante: alle 16:00 i più piccoli potranno entrare nel mondo dei draghi con un laboratorio a cura dell’ associazione Arteteca. Quasi in contemporanea, alle 16:30 la docente Micol Paratore curerà il laboratorio linguistico Il cinese spiegato bene, in un’ora o poco più.

Alle 19:00 un monologo, una divertente e veloce stand up comedy: lo scrittore Antonio Pascale smonta la parola amore in Quattro lezioni sentimentali.

Come ogni anno il concerto finale, Silver Ice & Alfredo Iannelli che ritornano arricchiti e più carichi di prima dall’ottimo risultato ottenuto al Tour Music Fest, calerà il sipario della manifestazione. Ospite finale sarà la band folk Brigan che presenterà Rùa San Giacomo, il loro ultimo lavoro pubblicato il 26 dicembre.

Ecco il programma completo:

Programma della “seconda 2 giorni”

—–

 

comments

Lascia un commento