San Giuliano di Teano: domenica 11 Febbraio cerimonia di intitolazione strada al carabiniere Giuseppe Cerreti

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, e della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, si svolgerà la cerimonia ufficiale di intitolazione di una strada al Carabiniere Scelto, Giuseppe Cerreti, “Vittima del dovere”, presso il piccolo paesello di San Giuliano di Teano.

La manifestazione, con inizio alle ore 16,30 di domenica 11 Febbraio, prevede nell’ordine lo scoprimento della tarda commemorativa la deposizione di una corona di alloro i saluti delle autorità militari e civili. A seguire, presso l’Auditorium Diocesano di Teano, si terrà un concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.

Il Carabiniere Scelto Giuseppe Cerreti, nacque a San Giuliano, primo di due figli, l’8 Luglio 1950 ed è deceduto l’11 agosto 1981 a Sessa Aurunca (CE), durante l’espletamento di funzioni di istituto e nello specifico operazioni di polizia preventiva e repressiva, a bordo dell’autovettura di servizio unitamente ad altri due colleghi, il Brigadiere DI LANNA Mario e all’Appuntato  Nicola Cocchiarella, resta coinvolto in un incidente stradale, verificatosi al km 160+100 della SS. 7 Appia, nel corso di un inseguimento di un’autovettura sospetta.

All’epoca, lasciò la moglie Maria e due figlie una di 3 anni e l’altra di appena 17 mesi.

 

Lascia un commento