Casale avvolta dalla neve come tutto il Carinolese e il Casertano

Da stamattina Casale, Carinola, il litorale domizio e quasi sicuramente tutta la provincia di Caserta, si trovano sotto un candido mantello di neve. Si tratta di una tempesta probabilmente ben peggiore di quanto preventivato dagli esperti che avevano provveduto a diramare l’allerta meteo al quale diligentemente si sono adeguati decine di Sindaci che hanno ordinato la chiusura delle scuole.

E Carinola?

Anche il Sindaco di Carinola si è adeguato, ma siccome a Carinola si sa che se non si vede non si crede, si è preferito prima toccare con mano la fredda neve scesa nella notte e solo in seguito firmare l’Ordinanza di chiusura scolastica, stamattina intorno alle 8.00 e infatti all’ora in cui scriviamo si è solo da poco provveduto a pubblicarla sull’Albo Pretorio on-line. Ah, a proposito la chiusura è prevista anche per domani. È ormai inutile mettere in rilievo le mancanze amministrative, tanto è vero che preferiamo stendervi su un pietoso velo sperando che copra, proprio come la neve, tutte le vergogne politico-amministrative di Carinola, fatto sta che già ieri decine di sindaci avevano chiuso le scuole.

Abbiamo già detto che è una nevicata ben peggiore di quella attesa dalle previsioni e forse questo ha spiazzato i nostri amministratori, ma il problema della neve, che ancora adesso cade senza soluzione di continuità o diminuzione alcuna, è il solito: è bella, bellissima, emozionante quasi mentre viene giù, regala suggestioni uniche, ma poi?

Di essa restano solo problemi: problemi per gli spostamenti (è pericoloso farlo a piedi e rischioso con le automobili), problemi per gli approvvigionamenti, problemi per l’agricoltura, cui inevitabilmente provocherà danni consistenti, problemi per le scuole, anche se la giovane età dei ragazzi aiuta ad apprezzarne i lati migliori.

Insomma nevica… SPERIAMO CHE MIGLIORI AL PIÙ PRESTO!

 

 

comments

3 thoughts on “Casale avvolta dalla neve come tutto il Carinolese e il Casertano

  1. Anonymous

    Beh… Il Comune carinolese è sempre solerte ieri comunicazione last minute…
    Beh negli altri comuni già dal giorno prima.
    Io adoro questa Amministrazione sempre solerte in ogni occasione

    Reply
  2. Anonymous

    Hanno comunicato qualcosa riguardo a domani (28-2)? Buona parte dei comuni della provincia ha già annunciato la chiusura

    Reply

Lascia un commento