Voto a Carinola: lo spostamento delle sezioni 9 e 10. Speriamo sia solo temporaneo

Il pessimo stato delle strutture pubbliche del comune di Carinola, si trasferisce sugli elettori delle sezioni 9 e 10 e cioè Santa Croce, Ventaroli e Cascano-Parco Libellula, che per esercitare il loro democratico diritto di cittadini italiani saranno costretti a spostarsi a Carinola nella stessa struttura che ospita la Sezione n. 1.

Questo è quanto si trova sul sito istituzionale del Comune:

 

Manifesto riguardante lo spostamento della sezione elettorale di San Donato

Al Comune ci tengono a sottolineare che si tratta solo di uno spostamento strutturale, cioè le sezioni 9 e 10 comunque restano inalterate nella loro essenza, e che comunque sarà solo un una sorta di “trasloco” TEMPORANEO, PROVVISORIO, ma quando in Italia si sentono queste due paroline il pensiero automaticamente va all’assunto, non certo legalizzato ma fortemente consolidato dall’evidenza dei fatti, che dice che “In Italia non c’è nulla di più definitivo del PROVVISORIO”.

Il comune di Carinola riuscirà a smentire questo detto beffardo? Speriamo di sì, fatto sta che non solo i cornicioni delle strutture pubbliche si sgretolano in questi giorni, ma anche i servizi minimi diventano sempre più un optional e a tutto come al solito ci si poteva pensare prima!

Comunque vi è un servizio di navetta garantito dal Comune per la giornata di domenica, servizio che permetterà di recarsi al seggio per votare.

Orari per il servizio navetta

 

* in foto d’archivio l’edificio scolastico di San Donato oggi inagibile

 

6 thoughts on “Voto a Carinola: lo spostamento delle sezioni 9 e 10. Speriamo sia solo temporaneo

  1. AvatarAnonymous

    Ma una curiosità, le persone impegnate come scrutatori nei seggi 9/10, che faranno?

    Reply
    1. Avatarcasaledicarinola.net Post author

      Citiamo testualmente dall’articolo;
      “Al Comune ci tengono a sottolineare che si tratta solo di uno spostamento strutturale, cioè le sezioni 9 e 10 comunque restano inalterate nella loro essenza”…

      Reply
  2. AvatarAnonymous

    Ok, ma che risposta è? I seggi, temporaneamente o meno, non saranno attivi in questa tornata elettorale, giusto? Quindi, ripeto, le otto persone impegnate dove andranno?

    Reply
  3. AvatarAnonymous

    Ma il manifesto riportato dice che i seggi 9 e 10, sono accorpati al seggio 1. Allora, mi chiedo, che significa accorpare?

    Reply

Lascia un commento