La Regione Campania al Vinitaly 2018 di Verona con oltre duecento aziende

Domenica 15 aprile inizia l’edizione numero 52 di Vinitaly, salone internazionale del vino e dei distillati, in programma fino a mercoledì 18 aprile, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino organizzata da Verona Fiere.

Sono oltre duecento le aziende campane che vi parteciperanno, i loro prodotti saranno in esposizione in uno spazio espositivo di oltre 5000 metri quadri, al padiglione B, in cui sappiamo che saranno presenti anche i produttori casalesi BIANCHINI ROSSETTI (stand n. 16) e VITICOLTORI MIGLIOZZI (stand CE 22): dell’eventuale partecipazione di altri produttori locali non siamo purtroppo a conoscenza.

L’obiettivo comune è quello di promuovere i vini del territorio regionale attraverso lo slogan “Campania, dove il vino è leggenda”.

Domenica 15 alle ore 12, nella sala “Terra mia”, si terrà la conferenza stampa “I vini campani crescono nell’export”, con il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete, il presidente Assoenologi Campania Roberto Di Meo e il presidente Ais Campania Nicoletta Gargiulo. Modera Luciano Pignataro.

Grande spazio sarà concesso ai territori con convegni dei Consorzi di tutela campani. Sempre aperto il banco degustazioni dell’Enoteca regionale.

Lascia un commento