Comune di Carinola: rifiuti, disdoro dappertutto e tasse alle stelle

Inarrestabile come uno tsunami, un’onda anomala che solo chi ha la coscienza sporca finge di non vedere, prosegue l’indignazione per il disdoro da cui risulta incatenato il buon nome di Carinola. È Nocelleto il borgo da cui provengono queste foto dell’amico Lorenzo Razzino che in un sua riflessione scrive:

Nocelleto centro, vi tralascio il resto… ma è proprio scandaloso dire di non aver avuto mai tanta vergogna sentirsi Carinolese come negli ultimi anni? Però è anche giusto affermare che “ogni popolo ha il governo che si merita”!

Non abbiamo usato a caso l’espressione il buon nome di Carinola facente parte di quella sorta di j’accuse con cui la giovane Pina Capriglione, vicepresidente del Consiglio Comunale, ha chiesto l’azzeramento della Giunta. Innanzitutto ci chiediamo dov’era lei negli ultimi venti mesi, se solo adesso si accorge che Carinola è sprofondata nel baratro di esosissime tasse, tributi alle stele e una cronica mancanza di servizi, da cui solo nei primi 2 o 3 mesi quest’Amministrazione sembrava determinata a voler risollevare Carinola, non era forse parte integrante di quello stesso Governo?

Nonostante ciò, però, siamo sinceramente disposti a credere alla buona fede di Pina Capriglione anche e soprattutto perché per sua stessa ammissione non è interessata a ricoprire cariche istituzionali, però ribadiamo convintamente che non è certo un cambio di assessorati tipo spartizione di bassa legga o giro sulla giostra comunale che può risolvere i problemi di Carinola, bensì un deciso cambio di mentalità, una convinta sterzata che porti a pensare in primo luogo al bene del nostro Comune e poi, a nessuno può essere negato un sogno, alle proprie ambizioni personali.

 

comments

3 thoughts on “Comune di Carinola: rifiuti, disdoro dappertutto e tasse alle stelle

  1. Anonymous

    avresti dovuto scrivere “UN DECISO CAMBIO DI POLITICI”, per ambizioni personali non si può mortificare una popolazione, è una vergogna. visto poi le capacità da oltre un trentennio di questa classe politica , GUARDA CHE SQUALLIDI RISULTATI “VERGOGNOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII”

    Reply

Lascia un commento