Comune di Carinola: consegna sacchi raccolta indifferenziata

Pubblicato all’albo pretorio on-line del comune di Carinola il calendario per la distribuzione in tutto il territorio comunale dei sacchi per la raccolta differenziata. A Casale, per esempio, avverrà nei giorni 20 e 21 settembre e riguarderà anche B.go Fava/Migliozzi e Parco Libellula, secondo le fasce orarie indicate, e ci sarà in piazza Struffi, anche se la solita manina distratta continua a chiamarla diversamente.

Mai abbiamo fatto mancare la nostra critica per le varie disfunzioni, spesso macroscopiche ahinoi, per la mancata attivazione di un servizio o per il suo malfunzionamento, ma MAI e ripetiamo MAI, il nostro è stato un giudizio preconcetto e la nostra una critica fatta a priori. Pertanto sospendiamo ogni valutazione e tifiamo con tutte le nostre piccole forze affinché quest’iniziativa riesca nel migliore dei modi e si organizzi una raccolta differenziata finalmente funzionante nel migliore dei modi.

Allo stesso modo speriamo che la Raccolta dei RIFIUTI INGOMBRANTI e RAEE, implementata da un mese scarso, venga tenuta viva e attiva in modo da invogliare sempre più i cittadini a telefonare allo 081 5016287 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12) e non si sia costretti ad assistere al deprimente “spettacolo” dei rifiuti ingombranti abbandonati per strada.

Abbiamo esternato questa speranza perché tocchiamo sempre più con mano che fare annunci e dare l’avvio è sempre facilissimo, ma importante è la perseveranza nel tempo. Due esempi: il Progetto Lisa, per una differenziata migliore che coinvolgeva anche i commercianti, di appena due anni e qualche mese fa, e la macchinetta per la distribuzione automatica dei sacchetti per la “differenziata” posizionata nell’androne del Palazzo Municipale e che erogava un servizio quasi sempre temporaneamente sospeso come scritto su un beffardo cartello!

Nonostante questo la nostra apertura di credito è garantita, non illimitata ma garantita!

 

Consegna sacchi per la raccolta differenziata

Lascia un commento