Casale: il 21 novembre le “Medie” da Carinola a Casale

Stavolta è ufficiale: sarà mercoledì 21 novembre il giorno del trasferimento degli alunni di Casale, attualmente frequentanti le Scuole Medie al Polo Scolastico di Carinola, al II piano dell’Edificio delle Scuole Elementari di via dei Ciliegi a Casale.

Pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo Carinola Falciano del Massico la circolare che ufficializza tale data:

AVVISO N° 27 Oggetto: Cambio di plesso Scuola secondaria di Primo grado di Casale di Carinola – a. sc. 2018/19

Con la presente, nel ringraziare il Sig. Sindaco per l’accoglienza della richiesta inoltrata, si comunica a tutti i genitori degli alunni di Scuola secondaria di 1° grado, iscritti e frequentanti le lezioni al Polo scolastico di Carinola che, da una attenta verifica dei locali, delle aule e delle dotazioni del Plesso di Scuola Primaria di Casale, è possibile procedere al cambio di plesso per tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Casale, prevedendo la loro frequenza delle lezioni dal giorno 21.11.2018 nel plesso di Casale, sito in Viale dei Ciliegi, al fine di garantire a tutti questi alunni un’efficace inclusione e continuità educativa in verticale e in orizzontale nelle classi e nel territorio di appartenenza, così da favorire la loro piena partecipazione alle attività scolastiche ed extrascolastiche, come è avvenuto di recente, domenica 11.11. 2018, in occasione della commemorazione della fine della 1^ Guerra Mondiale.

La scelta del giorno 21.11.2018 è motivata dal fatto che il 18 e il 19.11 p.v. ci saranno a Carinola, in più plessi, le elezioni per i rappresentanti dei genitori al Consiglio di istituto, organo di partecipazione democratica alla vita della scuola, e di seguito, in data 20.11.2018, ci sarà la proclamazione degli eletti, per cui tutte le professionalità di scuola e molti genitori saranno impegnati nelle operazioni di seggio e di verifica delle stesse.

In relazione al cambio di plesso, si chiede al Signor Sindaco per tale data di poter garantire il trasporto ai soli due alunni di Nocelleto che hanno chiesto il tempo prolungato e che frequentano il plesso di Casale e a tutti i genitori di considerare l’impegno e la volontà dell’Amministrazione di assicurare ad ogni cittadino del Comune le migliori condizioni di vivibilità e formazione con attenzione al territorio e alle sue richieste

Enorme la soddisfazione di chi, in rappresentanza di tutti i genitori coinvolti, dopo anni di vere e proprie “battaglie”, sono riusciti a far trasferire gli alunni dal Polo Scolastico di Carinola che, pur essendo una struttura all’avanguardia nel nostro Comune, non viene adeguatamente valorizzato, fino a venir definito una “vera cattedrale nel deserto”. Non si dimentica altresì di fare un ringraziamento particolare alla dirigente scolastica (la “preside”) professoressa Giuseppina Zannini.

Cambio di plesso della Scuola Media di Casale di Carinola

2 thoughts on “Casale: il 21 novembre le “Medie” da Carinola a Casale

  1. Anonymous

    Mi fa piacere per i genitori e per i bambini, ma questa operazione altro non è che un ennesimo fallimento, sia amministrativo sia sociale.

    Reply
  2. Anonymous

    ottima notizia . era ora l’operazione di spostarli al polo era il vero fallimento. e infatti

    Reply

Lascia un commento