Non più solo Poste ma anche Nexive per le Raccomandate

Certamente gli amministratori comunali di Carinola saranno a conoscenza del fatto che in seguito alla liberalizzazione dei servizi postali nel nostro territorio, opera, oltre a Poste Spa, un altro soggetto e cioè la Nexive con sede legale in Milano.

La Nexive sicuramente è provvista di licenza rilasciatela dal Ministero dell’Economia e dello Sviluppo e credo senz’altro provvista di autorizzazione ad eleggere domicilio presso uno Studio Commerciale di Mondragone per il suo Ufficio di Giacenza di Raccomandata.

Tuttavia tale domicilio di Giacenza di raccomandate, com’è semplice immaginare, crea non poche e notevoli difficoltà, in particolar modo alle persone anziane, quando in assenza del destinatario o di un suo familiare è costretto a recarsi appunto in quel di Mondragone per ritirare la missiva.

Credo che tempestivamente, se ancora non è stato fatto, l’amministrazione comunale abbia il dovere di attivarsi presso il succitato Ministero e la società Nexive per porre rimedio ad un ingiusto e non giustificabile disagio per i propri cittadini obbligando la suesposta società di detenere nel Comune servito almeno un domicilio di Giacenza di Raccomandate, così come è in uso dalle Poste Spa.

 

Lorenzo Razzino

comments

Lascia un commento