Il comune di Carinola ci riprova: Autolettura dell’acqua!

Pubblicato all’Albo Pretorio l’avviso pubblico per l’Autolettura del Contatore Acqua. Il lasso di tempo entro cui effettuarla va dallo scorso 1 febbraio (!) al prossimo 15 marzo 2019. Le modalità sono le stesse della volta precedente, visto che si tratta di una riedizione della già proposta autolettura del dicembre 2017/gennaio 2018.

Anche le perplessità, però, restano ahinoi le stesse.

In primis anche questa volta non riusciamo a reperire facilmente il modulo che dovrebbe trovarsi come sempre promesso sul sito dell’Ente: l’esperienza precedente a quanto pare è servita a poco, a meno che non si rimedi a breve, ma poco male visto che sicuramente si troverà presso qualche negoziante – eccolo, in allegato qui sotto.

Le perplessità più importanti riguardano gli esiti della precedente autolettura: accanto alla Tipologia della Fornitura (Uso domestico, commerciale, industriale, ecc), vi era un riquadro in cui indicare lo Stato del Contatore (Contatore senza sigillo, da sostituire, illeggibile, ecc), che presumibilmente preludevano ad interventi di sostituzione, sarebbe puerile sostenere il contrario. Ebbene sono stati fatti? Non ci risulta, anche perché il contatore di chi scrive era da sostituirefoto – e personalmente nessuna comunicazione in merito è stata ricevuta… (Per inciso nemmeno la bolletta con il consumo annuale è stata recapitata, quindi prepariamoci al solito maxi-versamento di due-tre-quattro anni insieme).

Che dire, magari sarà stato un caso eccezionale e nel resto del Comune tutti i contatori sono già nuovi di zecca e pronti per questa nuova autolettura.

Autolettura Contatore Acqua

 

Lascia un commento