Controllo veicolare appena fuori dal comune di Carinola

Tempi duri si preparano per gli automobilisti: nel territorio del comune di Sessa Aurunca è stato installato un autovelox per il controllo non solo della velocità al km 159,500 della SS n° 7 Appia in direzione nord.

La vera novità è che si tratta di un apparecchio del tipo “Targa System” ed è stato collocato all’interno della stazione di servizio Agip di Cascano.

La stazione di rifornimento appena dopo Cascano

Questo apparecchio ha la funzione di leggere il numero di targa delle auto in transito (provenienti dalla direzione Caserta), interrogare la banca dati della Motorizzazione Civile e verificare se l’autovettura è in regola con l’assicurazione e con la revisione del veicolo, il tutto in tempo reale, di modo che una pattuglia posizionata poco più avanti, ricevuta una segnalazione telematica, possa fermare il veicolo ed elevare il verbale di contestazione.

Questi dispositivi sono sempre sub judice in quanto sono di frequente oggetto di ricorsi, sentenze e contenziosi con la Pubblica Amministrazione, anche perché sono spesso usati per rimpinguare casse comunali perennemente esangui.

Lascia un commento