M5S Carinola: richiesta consiglio comunale per carenza idrica a Casanova

In data odierna ho provveduto a protocollare presso il nostro Comune una richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale per discutere della carenza idrica che si sta verificando soprattutto nella frazione di Casanova.

Come gruppo abbiamo pensato di chiedere un Consiglio comunale aperto alla partecipazione attiva di tutti i cittadini così da permettere a chiunque abbia interesse di proporre eventuali soluzioni ed analizzare le attuali criticità, oltre che per verificare se l’amministrazione davvero abbia dei progetti concreti per la risoluzione definitiva di tale problema.

È noto a tutti, infatti, che tale problematica si ripresenta sistematicamente da diversi anni ed ogni volta l’attuale amministrazione non fa altro che risolvere momentaneamente il problema, spacciando la soluzione adottata nel singolo caso come la soluzione definitiva, salvo, tuttavia, essere regolarmente smentita dai fatti!

Auspichiamo che l’amministrazione accolga la nostra richiesta urgente quanto prima e che i cittadini partecipino in massa, così da dimostrare che una problematica come quella inerente l’acqua non può essere semplicemente delegata agli amministratori, ma va discussa pubblicamente.

Richiesta Consiglio Comunale

Renato Luigi De Spirito, consigliere comunale M5S

Lascia un commento