Casanova – Premio padre Michele Piccirillo 2019

Andrà allo spagnolo Santiago Huerta Fernández, nato a Madrid nel 1955, professore/architetto e studioso di Storia delle Costruzioni, il prestigioso Premio Internazionale per la Ricerca sui Beni Culturali “padre Michele Piccirillo O.F.M” la cui edizione 2019 si terrà sabato 19 ottobre alle ore 17.30 presso il monumentale Convento di San Francesco in Casanova di Carinola.

Nel corso della serata dedicata al compianto padre Michele Piccirillo, dell’ordine dei frati minori, valente archeologo ed eminente biblista nato a Casanova di Carinola il 18 novembre del 1944 e venuto a mancare il 26 ottobre del 2008 in quel di Livorno, interverranno tra gli altri l’architetto Francesco Miraglia, coordinatore scientifico della collana Terra Laboris. Itinerari di ricerca, l’architetto Corrado Valente, Presidente della sezione carinolese dell’Archeoclub, attualmente impegnati insieme all’architetta Valeria Mileva nella direzione dei lavori di ristrutturazione del quattrocentesco palazzo Marzano di Carinola, e il dott. Andreas M. Steiner, direttore delle riviste Archeo e Medioevo.

L’intero programma della serata, con la Laudatio e la Lectio Magistralis del vincitore del Premio, è specificato nella locandina approntata dall’Organizzazione e qui di seguito pubblicata.

Programma del Premio Internazionale padre Michele Piccirillo 2019

Lascia un commento