CioccolaTeano 2019 firmato Pro Loco Sidicinum

Sabato 5 e domenica 6 ottobre si terrà la quindicesima edizione di CioccolaTeano, organizzata dalla Pro Loco Teano Teanum Sidicinum, per proseguire poi nel successivo fine settimana 12 e 13.

Anche in questo 2019, come ogni anno, l’evento avrà il suo fulcro nel centro storico della città, che per quattro giorni diventerà un unico affollato teatro di stand gastronomici, installazioni a base di cioccolato per la gioia degli occhi dei visitatori, degustazioni, laboratori artistici ed un concorso amatoriale di Cake design.

Il cioccolato tuttavia non sarà l’unico protagonista, non mancheranno infatti momenti di approfondimento culturale. La manifestazione infatti ha tra le sue finalità far apprezzare il vasto patrimonio artistico e culturale di Teano e la Pro Loco ha organizzato in entrambi i fine settimana, dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, visite guidate per consentire ai visitatori di godere delle meraviglie che Teano ha da offrire. Basterà prenotarsi al numero 3339529068 per le visite guidate al museo archeologico e al Teatro Romano

Le serate delle due domeniche saranno allietate anche da vari spettacoli (la Birtband, una streetband Jazz). Domenica 6 ottobre il cantautore Andrea De Balsi gruppo che ripropone arrangiandole le storie raccontate/cantate dei più grandi cantautori vissuti e ancora viventi.

Ovviamente un occhio di riguardo sarà riservato ai più piccini, coloro che sapranno apprezzare sicuramente di più CioccolaTeano, perché sempre nelle due domeniche il centro storico si trasformerà in Borgolandia grazie alla collaborazione tra Pro Loco e l’associazione “Arti in movimento” in cui saranno riprodotti i colossal del cinema dedicato ai più piccoli come il Re Leone e La Bella e la Bestia informa di musical.

Numerosi altri artisti che animeranno CioccolaTeano 2019, e l’intero programma è visibile sulla pagina Facebook della Pro Loco Teano Teanum Sidicinum.

Lascia un commento