Disagi per il maltempo a Sessa e dintorni

Non pochi sono i disagi causati dalla tempestata di ieri a Sessa Aurunca e nei paesi viciniori: frane, allagamenti e mancanza di energia elettrica su gran parte del territorio e in special modo nelle frazioni di Cupa, Lauro e Ponte, ma anche di Lauro, Fasani, Corigliano e Piedimonte.

La Protezione Civile è al lavoro da questa notte per liberare le strade e ridurre il più possibile i disagi arrecati dalle intense piogge disagi non solo ai collegamenti stradali ma derivanti anche dalla mancanza di energia elettrica.

Il sindaco di Sessa Aurunca ha dato l’annuncio via soccial della chiusura delle scuole per oggi 13 novembre:

SCUOLE CHIUSE IN TUTTO IL COMUNE DI SESSA AURUNCA MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE PER SOPRAGGIUNTA INTERRUZIONE DI ALCUNE STRADE.

In seguito agli accertamenti in corso della Protezione Civile, dei Carabinieri e della Polizia Municipale che attestano il blocco di alcune strade importanti si dispone la chiusura delle scuole per la giornata di mercoledì 13 novembre. Domattina, alla riapertura degli uffici comunali, sarà formalizzata e trasmessa alle Dirigenze scolastiche la relativa Ordinanza. Si specifica che il provvedimento non è dovuto alle generiche condizioni meteorologiche, ovvero alla pioggia seppur insistente, ma al blocco di alcune strade per frane determinatesi nella prima nottata.

comments

Lascia un commento