Didattica a distanza per l’IC Campo Falerno

Anche l’Istituto Comprensivo “Campo Falerno” di Carinola/Falciano del Massico ha attivato da ieri le lezioni online, grazie all’uso dell’app MEET per le video conferenze e, chiaramente, per la didattica a distanza.

È con piacere che abbiamo appreso questa notizia grazie alla mamma di un’alunna della 3^C che frequenta la Scuola Secondaria nel plesso principale di Carinola:

«A mia figlia sono state date ore da 30 minuti dalle 9 alle 12. Con l’applicazione “Meet” si collegano con gli insegnanti secondo l’orario scolastico e in videochiamata fanno lezione. Lei ha scelto di scaricare l’Applicazione sul telefono per praticità, si sa gli adolescenti hanno una spiccata confidenza coi telefonini, ma ovviamente si può usare anche su Computer o Tablet».

I ragazzi sono collegati tutti contemporaneamente ma ognuno, impostando le varie opzioni dell’App, può scegliere se essere o meno “visibile” agli altri, un po’ come succede per tutte le videochiamate.

Ricordiamo, infine, che mentre l’applicazione Meet è per la Scuola Secondaria, la didattica a distanza alla Scuola Primaria si accede tramite il Registro Elettronico.

Lascia un commento