Jabil, stop ai 190 licenziamenti

Jabil ha ritirato i 190 licenziamenti annunciati e previsto il ricorso ad altre 5 settimane di Cig per Covid. È una nota della Fim ad annunciare l’intesa arrivata dopo un  confronto durato sette ore.

«Jabil ha deciso di revocare i 190 licenziamenti dello stabilimento di Marcianise. In questi giorni abbiamo lavorato senza sosta per giungere al miglior accordo possibile per tutti, a cominciare dai lavoratori. Non è stato facile, ma alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati». Ad annunciare via Facebook l’intesa raggiunta sulla trattativa è stata il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo: la multinazionale americana Jabil nei giorni scorsi aveva proceduto al licenziamento di 190 lavoratori del sito di Marcianise.

«Con le misure ordinarie e straordinarie messe in campo dal mio ministero e dal Mise per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, i lavoratori di Jabil non solo riceveranno un sostegno al reddito con la cassa integrazione, ma saranno accompagnati in un percorso di ricollocazione verso altre aziende. Continuerò a seguire la questione, assicurandomi che venga garantita loro un’adeguata prospettiva occupazionale», conclude Nunzia Catalfo che non dimentica di citare i tecnici del ministero del Lavoro e il sottosegretario al Mise, Alessandra Todde, che con l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri e i sindacati hanno partecipato alla fruttuosa mediazione.

Lascia un commento