Centro vaccinale a Roccamonfina

Anche Roccamonfina, la città ai piedi del vulcano omonimo avrà, il suo centro vaccinale. Un soddisfatto sindaco Carlo Montefusco, annunciando l’inizio delle attività a partire da oggi 5 giugno ha dichiarato:

Sembrava un’impresa impossibile, ma ce l’abbiamo fatta. Questa mattina sarà somministrato il vaccino Moderna per tutti. Dalla settimana prossima ci saranno anche più medici ed infermieri

Il nuovo centro comunale per i vaccini anti-Covid accoglierà i cittadini roccani, ma anche la popolazione dei limitrofi comuni dell’alto casertano. Sarà operativo senza soluzione di continuità alcuna nell’arco delle 24 ore giornaliere fino ad esaurimento dei vaccini disponibili.

A coordinare la campagna vaccinale sul posto sarà Massimo Del Forno (il coordinatore territoriale Aft dei medici di medicina generale) con la collaborazione del distretto 14 dell’Asl (diretto dal dottor Moretta) e della Fondazione Nicola Amore Onlus.

La struttura aperta nel comune vulcanico consentirà, tra l’altro, di preparare al meglio la stagione estiva consentendo anche l’eventuale vaccinazione per i turisti. “Roccamonfina sarà tra le prime località di montagna Covid Free. Già ad oggi non si registra nessun caso di positività”, la chiosa conclusiva del Primo Cittadino.

Lascia un commento