Da martedì 15 inizierà la costruzione dei loculi cimiteriali

Finalmente risolta l’annosa questione dei loculi cimiteriali di Carinola, questione iniziata nel 2018 con il pagamento del 50% della cifra totale da parte dei cittadini, loculi che verranno costruiti presso il cimitero Monumentale di Nocelleto e San Lorenzo di Casanova di Carinola.

Abbiamo parlato con l’ingegnere Enzo Ruosi che com’è noto è il direttore dei lavori dopo essere stato il responsabile della progettazione iniziale, il quale ci ha detto che saranno circa 200 i loculi costruiti nel cimitero Monumentale di Nocelleto, da realizzarsi in due diverse strutture, totalmente nuove, ad opera della società Eurostrade S. R. L. di Villa di Briano in provincia di Caserta, impresa che ha già collaborato con il comune di Carinola per il rifacimento di Palazzo Marzano. Martedì 15 verrà consegnata la progettazione definitiva e a partire da quella data si avranno 150 giorni a disposizione per la definitiva conclusione.

Un analogo intervento verrà fatto presso il cimitero San Lorenzo di Casanova dove, dopo l’esumazione di ossa di vecchie salme, operazione non certo semplice, saranno circa 50 i loculi da costruire considerate le ridotte dimensioni del cimitero.

Si è giunti alla soluzione della questione grazie al risoluto intervento dei Commissari che dando una decisiva accellerazione non hanno di certo fatto fare una bella figura alle Amministrazioni precedenti.

2 thoughts on “Da martedì 15 inizierà la costruzione dei loculi cimiteriali

Lascia un commento