Giorgio Magliocca scioglie la riserva

Con un messaggio sui suoi social il presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca fa sapere che ha deciso di non dimettersi da sindaco di Pignataro Maggiore ma di trasformare i suoi “motivi di salute” in “impedimento temporaneo”, affidando la Presidenza e la Sindacatura a due Vice.

L’ho deciso ora dopo giorni di lunga riflessione tenuta con i miei amici e con la mia famiglia. Venti giorni fa, assalito dallo sconforto, non consideravo che quella tranquillità tanto desiderata per affrontare questo difficile momento, di cui in ogni caso ancora oggi ho bisogno, l’avrei potuta raggiungere anche con la sospensione dalla carica che ricopro. Senza portare allo scioglimento l’intera amministrazione comunale, con la conseguente nomina di un commissario prefettizio. Il mio vuole essere un atto di lealtà nei confronti di tutti voi. Cinque anni fa, infatti, quando mi sono candidato, assunsi un preciso impegno: qualunque cosa sarebbe accaduto non vi avrei mai lasciato in mare aperto. Così sarà

In pratica tale decisione non avrà ripercussioni sui due Enti, comune di Pignataro e provincia di Caserta, che non dovranno subire la decadenza del Consiglio Comunale ed essere così affidati, come prescritto dalla legge, a un commissario prefettizio.

Lascia un commento