Acqua ancora non potabile in alcune zone del Comune

Prorogato ancora il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili ed alimentari nelle località del comune di Carinola Croce di Casale; Borgo Fava e Borgo Migliozzi. Resta consentito l’utilizzo dell’acqua esclusivamente per usi domestici e per l’igiene della persona. È quanto stabilisce l’Ordinanza n° 25 pubblicata all’Albo Pretorio del comune di Carinola e firmata dall’arch. Giovanni Russo, Responsabile pro-tempore del Settore Tecnico.

È stata in pratica nuovamente reiterata l’ordinanza n° 23 del 13.08.2021. con la quale si disponeva fino al giorno 19.08.2021 il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili ed alimentari in attesa degli accertamenti (ASL ed ARPAC) da parte del Dipartimento ASL competente per territorio, della qualità e della potabilità dell’acqua erogata dal nuovo tratto di condotta in polietilene.

L’ordinanza azzarda anche un timido tentativo di giustificazione col dire «in considerazione anche del periodo dell’anno, le verifiche di cui sopra richiederanno una tempistica maggiore di quella inizialmente stimata», ma non crediamo che i residenti di Croce di Casale, Borgo Fava e Borgo Migliozzi siano tanto ben disposti nei confronti di una burocrazia che, puntualmente, fa il proprio dovere… SOLO SE NON STA IN FERIE!

Lascia un commento