Tutti contro Di Biasio?

A pochi giorni ormai dalla presentazione delle liste per le Amministrative, liste che come da tradizione, una sporca tradizione che stigmatizziamo recisamente, saranno presentate all’ultimo minuto come il manuale Cencelli insegna, Carinola sembra la stratificazione di vecchie colate di lava di un vulcano sempre attivo: magma apparentemente fermo in superficie, ma in continuo movimento e alla ricerca di assestamento nelle zone inferiori ed invisibili all’occhio umano.

Dopo il fallimento di ogni trattativa tra i Socialisti carinolesi che con Luigi Maria Verrengia fanno riferimento al presidente del Consiglio Regionale il sessano Gennaro Oliviero, i soliti bene informati la danno per certa questa giubilazione ma l’esperienza ci ha insegnato che in politica non bisogna mai dire mai, c’è un generale rimescolamento di carte e sembra che l’ipotesi più accreditata al momento, ma ripetiamo suscettibile di chissà quante altre variazioni, è la formazione di un listone di tutti, vale a dire per semplificare Grimaldi-Di Maio-Migliozzi, M5S e Carinola in Azione, contro la lista Di Biasio data per stra-favorita, e che a quanto sembra avrebbe stretto accordi con alcuni pezzi dell’ex maggioranza che sosteneva il sindaco Antonio Russo (Elisa Mazzucchi-Pina Capriglione?) per una più sicura perpetuazione del potere.

Ecco i rumors. Sono credibili? Mah… e i socialisti che faranno? È l’ex sindaco Antonio Russo si farà da parte? Lo sapremo tra pochi giorni…

Certo sarebbe riduttivo, e francamente una delusione, affermare, come del resto abbiamo letto altrove, che Giusi Di Biasio, la professionista nocelletese figlia del presidente CITL e già Sindaco di Carinola fino al 2008 Pasquale, si appresti a diventare Sindaco per nome e per conto del papà. Sarebbe riduttivo, semplicistico, ma anche offensivo nei confronti della giovane avvocatessa già candidata alle Regionali del 2015 con il presidente campano De Luca, e che, provenendo da quella famiglia, mangia pane e politica sin da piccola.

Di certo starebbe a lei, in caso di successo, smentire queste illazioni, gli avversari faranno di tutto per sbarrarle la strada. Vero è che le alleanze contro natura che sembrerebbero prospettarsi non depongono di sicuro a suo favore.

4 thoughts on “Tutti contro Di Biasio?

  1. Anonymous

    quando oltre a questi, si candideranno, nonni, zii, nipoti, bisnonni, cugini, ecc. ecc.?

    Reply

Lascia un commento