Carinola finalmente con 0 positivi

Covid-19

Nell’altalenante andamento di questo snervante Coronavirus, una parzialmente buona notizia si ricava dalla quotidiana lettura del Bollettino che l’ASL Caserta dedica al Covid-19: Carinola è di nuovo libera da positivi, o Covid free, come qualcuno ama dire!

Dei 355 casi totali che ci sono stati nel territorio del nostro Comune dall’inizio di questa pandemia, 346 sono guariti del tutto e si sono liberati da questa malattia, mentre sono 9 le persone che purtroppo non ce l’hanno fatta sin dal marzo dello scorso anno quando ci fu il primo caso mortale a Parco Libellula.

Da mesi si sostiene che i vaccini, supportati dal responsabile comportamento di ognuno, sono l’unica arma a disposizione della società moderna per contrastare la peste dei giorni nostri. Affermare che vaccinarsi è il modo migliore per permettere al virus di mutare e dare origine a quelle varianti che tanto male ci stanno facendo, è una delle cose più irresponsabili da sostenere, e non siamo noi a dirlo ma tutti i più famosi virologi. Ma, ahinoi, questa è solo una delle tante bufale in libertà propalate in questo periodo, tant’è vero che oltre ai termini epidemia e pandemia è stato spesso usato quello di infodemia, una specie di epidemia dell’informazione!

Lascia un commento