Marcello Antonio Imparato sacerdote

È con gioia e partecipazione che diamo la notizia che domenica 10 ottobre alle ore 17.00 Marcello Antonio Imparato sarà ordinato Sacerdote nella chiesa di Santa Maria Assunta, Basilica Cattedrale di Rieti, in piazza Cesare Battisti. L’ordinazione avverrà attraverso l’imposizione delle mani di Sua Eccellenza mons. Domenico Pompili, vescovo della diocesi di Rieti. Marcello, o meglio don Marcello tra poco, è un figlio della comunità casalese, e in quanto tale verrà accolto nella nostra chiesa madre dei SS. Giovanni e Paolo lunedì 1 novembre, solennità di tutti i Santi, per la sua prima messa casalese.

Come già accadde in occasione del conferimento del diaconato, anche stavolta le presenze nella Cattedrale per la cerimonia saranno limitate, per questo motivo ci sarà il solo don Luciano Marotta in rappresentanza della nostra comunità parrocchiale.

Il successivo 17 ottobre colui che a quel punto sarà DON Marcello presiederà la Concelebrazione Eucaristica nella chiesa di Santa Maria Assunta in Vazia

Dopo l’ordinazione diaconale dello scorso ottobre, Marcello riceverà il secondo degli ordini sacri, quello del Presbiterato appunto. Viene naturale augurargli che tra un po’ di tempo riceva anche il terzo, quello dell’Episcopato, ma ciò esula dalla volontà di noi miseri esseri umani e per fortuna fa parte di un disegno ben più alto.

Lascia un commento