Aggiornamento positività Covid-19 al giorno 25/10/2021

Care concittadine, Cari concittadini

Come a voi noto, negli ultimi giorni, purtroppo, la situazione della diffusione del virus COVID-19 nel territorio del Comune di Carinola, e soprattutto nella frazione di Nocelleto, sta diventando molto delicata.

L’ASL, infatti, sta inviando una serie di comunicazioni in merito sia alla presenza di conclamati casi positivi COVID sia alla prescrizione della quarantena per intere classi della primaria di Nocelleto di Carinola, di una classe della Materna di Nocelleto e, come già comunicatovi nei giorni scorsi, per una classe della scuola secondaria di primo grado di Carinola Centro.

Ad oggi i casi positivi COVID, così come da comunicazioni dell’ASL, risultano essere nel numero di 17.

La situazione, come detto, è delicata ma non allarmante, e le notizie che ci arrivano circa lo stato di salute dei nostri concittadini sono assolutamente rassicuranti. La necessità di monitorare la diffusione del virus, però, ha determinato la decisione di chiudere quei plessi scolastici interessati dai provvedimenti di quarantena adottati dall’ASL, nello specifico con l’Ordinanza Sindacale n. 37/2021 ho disposto la chiusura della scuola primaria di Nocelleto di Carinola e della secondaria di primo grado di Carinola Centro, mentre con l’Ordinanza Sindacale n. 38/2021 della materna di Nocelleto.

Nella giornata odierna continuerò a monitorare l’andamento della diffusione del virus, soprattutto tra gli alunni ed il personale scolastico, restando a stretto contatto sia con l’ASL che con la Direzione scolastica, e sulla scorta di quelle che saranno le risultanze di tale andamento valuterò se e quali plessi riaprire.

Sono consapevole delle difficoltà che le famiglie stanno affrontando in questi giorni a causa della temporanea chiusura delle scuole, ma la tutela della salute dei miei concittadini ritengo sia il bene primario da tutelare.

In questo delicato momento, il mio pensiero va a tutte quelle famiglie colpite dal virus, a loro va la mia personale vicinanza oltre che quella di tutta l’Amministrazione Comunale, ricordando loro che le Istituzioni sono a loro servizio per far fronte a qualsiasi loro necessità.

A tutti Voi cittadini chiedo di tenere, ancor di più, dei comportamenti responsabili raccomandandovi il distanziamento fisico, l’igiene delle mani e l’utilizzo delle mascherine.

Carinola li, 25/10/2021

Il Sindaco

Avv. Giuseppina Di Biasio

Lascia un commento