Carinola: raddoppiano i contagi

Preoccupante raddoppio dei casi di positività nel territorio del comune di Carinola: da 15 contagi di martedì 26 ottobre siamo passati nel giro di 24 ore al numero di 30 persone che ancora sono costrette all’isolamento domiciliare o al ricovero in ospedale perché affetti da Coronavirus. Questo è quanto registrato dal quotidiano bollettino dell’Asl di Caserta, la cui analisi è in peggioramento rispetto ai giorni immediatamente precedenti che oltre al clamoroso incremento di contagi registra anche 2 vittime.

Tutto ciò nella giornata in cui anche la sindaca Giuseppina Di Biasio è costretta all’isolamento domiciliare precauzionalmente disposto da parte dell’Asl perché, come lei stessa ha scritto su Facebook, è stata a contatto nella giornata di martedì con «un amministratore comunale risultato positivo al COVID».

Nel rassicurare sulle proprie condizioni perché «Fortunatamente l’amministratore sta bene. Già questa mattina ho fatto il primo tampone ed è risultato negativo, ne dovrò fare poi un altro a fine quarantena», specifica che «Nonostante il mio isolamento continuerò a lavorare da casa, mentre vice sindaco, assessori e consiglieri comunali assicureranno, in mia assenza, il funzionamento della macchina amministrativa».

In ogni caso, ripetiamo, la notizia che preoccupa di più è lo spaventoso raddoppio dei contagi che si attesta sul numero di 30.

2 thoughts on “Carinola: raddoppiano i contagi

  1. Anonymous

    <>. Anche nel nostro paese c’è ancora chi la pensa così e nemmeno ci pensa di fare il vaccino. Eppure tante persone sono morte, anche persone che appartenevano alla nostra comunità. FARE IL VACCINO PUO’ in taluni casi SALVARE LA VITA. Quindi anche soltanto egoisticamente è opportuno vaccinarsi. Ricordiamo poi che chi lavora ha bisogno del vaccino o del tampone per accedere al posto di lavoro. Per cui i dipendenti a qualsiasi titolo, anche di volontariato, sono tenuti ad avere il green pass. I datori di lavoro che non controllano vanno sanzionati e qualcuno dovrebbe fare un poco di controlli.
    Ieri sera sono stato a cena in un ristorante locale…. che non mi ha verificato il green pass. Francamente stavo per alzarmi ed andare via.

    Reply
  2. Anonimo

    Io mi chiedo perché queste prese di posizioni dato che è una pandemia a non vaccinarsi. Posizioni contro la collettiva. La democrazia a volte è debole

    Reply

Lascia un commento