Mascherine obbligatorie fino al 15 giugno per i dipendenti di bar e negozi

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rende obbligatorio l’uso delle mascherine sui luoghi di lavoro, aperti al pubblico e privati, almeno fino al 15 giugno 2022, richiamando i responsabili (tutti i datori di lavoro) all’osservanza di tutte le norme di prevenzione sanitaria.

Sulla base di quanto previsto nel provvedimento, i titolari degli esercizi commerciali e di attività produttive, compresi gli alberghi, i ristoranti e i bar, sono tenuti ad assicurare il rispetto da parte del relativo personale del protocollo di sicurezza che impone l’uso delle mascherine in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, quali i luoghi di riunione, le mense e le cucine.

Tutto ciò mentre, stando al bollettino dell’Asl Caserta, a Carinola i positivi sono 118, un po’ meno della rilevazione precedente, numero che comunque si attesta su livelli che non inducono a rilassamenti vari. Al momento i pazienti affetti da Covid sono 15383, in tutta la provincia di Terra di Lavoro, mentre si registra il decesso di altri 14 pazienti.

Lascia un commento