Derattizzazione straordinaria richiesta

Il consigliere del gruppo Carinola in Azione Giannantonio Anfora richiede una derattizzazione straordinaria in seguito a specifiche segnalazioni di cittadini in proposito. La proposta, normalissima nella sua essenza, fa sorgere un altro interrogativo: la derattizzazione ASL programmata pochi giorni fa (il 27 prima e differita poi al 28 aprile scorso) come mai non ha sortito effetto alcuno?

* * * * *

PREMESSO CHE

Nelle ultime settimane il sottoscritto ha ricevuto segnalazioni provenienti da cittadini circa la presenza di ratti nella frazione di Nocelleto
Tali ratti sono stati avvistati in pieno centro, in particolare nella zona comprendente e limitrofa Piazza C. Bertolino.

CONSIDERATO CHE

Lo scrivente è consapevole che in precedenza sono stati effettuati interventi di derattizzazione ma alla luce di tali recenti segnalazioni è evidente che essi si sono rivelati insufficienti;
La suddetta presenza rappresenta un problema per la salubrità dell’ambiente ed un rischio per la salute pubblica.
Vi è , pertanto, l’impellente necessità di un intervento di derattizzazione straordinaria allo scopo di eradicare il problema.

TANTO PREMESSO E CONSIDERATO

CHIEDE

A questa amministrazione di voler programmare un intervento di derattizzazione straordinaria contattando l’ASL competente da eseguirsi quanto prima vista la rilevanza e l’urgenza della problematica rappresentata.

Fiducioso nella Vostra comprensione e sensibilità verso questa problematica, porgo distinti saluti.

Dr. Giannantonio Anfora

Lascia un commento