Carinola in Azione: stalli rosa nel Comune

Il sottoscritto Giannantonio Anfora, in qualità di consigliere comunale del gruppo consiliare “Carinola in Azione”

PREMESSO CHE

– L’istituzione di posti parcheggio riservati a donne in gravidanza o a genitori con bambini fino a due anni, a prescindere dall’eventuale erogazione di un contributo statale, rappresenta una misura doverosa e di grande civiltà;

– Laddove si scegliesse di disciplinare i parcheggi comunali con l’istallazione delle strisce blu parallelamente agli stalli rosa, è previsto un contributo di compensazione da parte del MIT;

– Il Ministero dei Trasporti e delle Mobilità sostenibili finanzia con 500 euro ogni “stallo rosa” fino ad un massimo di 12 stalli per Comuni dai 5.000 ai 20.000 abitanti, con il provvedimento che in questo caso risulterebbe a “Costo Zero”

CONSIDERATO CHE

– Il decreto è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed il contributo è erogabile solo ai Comuni che si impegnano ad istituire i parcheggi rosa sopracitati tramite delibera di giunta.

– Ad oggi non risulta presente nessuna delibera in questo senso.

– Ogni iniziativa, anche proveniente da un gruppo di opposizione, la cui finalità possa portare ad una miglioria o ad un beneficio sociale per la comunità andrebbe considerata e valutata.

CHIEDE

A questa amministrazione di prendere in considerazione tale proposta, facendone le dovute valutazioni e le opportune scelte.

In attesa di riscontro, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Giannantonio Anfora

4 thoughts on “Carinola in Azione: stalli rosa nel Comune

  1. Anonymous

    Ottima iniziativa! Ma vi resta sempre la cosa più’ importante da fare! Passate in maggioranza e date il vostro contributo !!!

    Reply
  2. Anonymous

    Azione non la preferisco a livello nazionale, ma a Carinola e’ un partito lodevole e con tanti giovani

    Reply

Lascia un commento