Vorrei invitare il Sindaco

Ho saputo che giorni fa il sindaco di Carinola Giuseppina Di Biasio si è recata in visita al Grest parrocchiale di Casale di Carinola. Ho saputo altresì che ha avuto a che dire con gli operai che stavano montando l’illuminazione per la prossima festa patronale e che, incuranti delle macchine stavano bloccando tutto senza aver richiesto, e tantomeno ottenuto, nessuna autorizzazione preventiva: giusto, ha protestato così come avrebbe fatto ogni semplice cittadino che si lamenta di questo lassismo e menefreghissimo generale che ci sta lentamente ma inesorabilmente trascinando verso la più totale anarchia.

Vorrei invitare il sindaco a mezzanotte, l’una, le due per farla partecipare a quella festa che immancabilmente, ineluttabilmente e fastidiosamente come una cambiale in scadenza, si svolge ogni notte presso Piazza Deportati: ma faccia ben attenzione il sindaco a non arrivare troppo prematuramente perché i festeggiamenti, che allegramente e rumorosamente vanno avanti fin quasi all’alba nonostante le lamentele di chi cerca di dormire (che pretesa assurda!), potrebbero non essere cominciati.

Vorrei invitare il sindaco ad unirsi a questa protesta per un atteggiamento più civile, e così come ha protestato per il blocco non autorizzato del traffico da parte di operai irrispettosi delle altrui esigenze, protesti con noi per questa assoluta mancanza di civismo, quell’educazione civica che viene spesso considerata come un fastidioso sassolino nelle scarpe.

Infine una parola per i miei compaesani: sono anni che, forse giustamente, ci lamentiamo che il nostro paese è morto o sta morendo, adesso siamo giunti all’assurdo di un paese che vive e si anima, e non certo nel miglior dei modi, SOLO a notte inoltrata.

Vorrei invitare il sindaco… Eh già ma non credo che potrà venire visto che un invito del genere lo avrà probabilmente ricevuto nel suo paese di origine.

Ps… ci tengo a precisare che questa non è la protesta del solito oscurantista che vuole mortificare il commercio dei locali casalesi, anzi nell’ora di cui sto parlando I bar sono già abbondantemente chiusi da ore, si tratta solo di uno che vuole… dormire!

E-mail non firmata e volutamente anonima

5 thoughts on “Vorrei invitare il Sindaco

  1. Anonymous

    Complimenti a chi lha scritto, invito anche io il Sindaco o chi di suo a recarsi o mandare qualcuno in piena notte ,perché qui si rasenta la rivolta e io chiedo a questo punto vengano messe delle telecamere per vedere finalmente queste ceffi che la mattina sicuramente dormono fino all’ora di pranzo.

    Reply
  2. Anonymous

    Mi associo all’invito e confermo e condivido ogni singola parola. Anzi, se posso, aggiungerei che, ai “festeggiamenti”, spesso si aggiungono “goliardiche partitelle a calcio”, con tanto di esultanze sotto la curva…

    Reply
  3. Anonymous

    MA PERCHE NON INVITARLO ACNHE DI GIORNO PER VEDERE IL PARCHEGGIO SELVAGGIO E INCIVILE LUNGO IL CORSO DI CASALE?

    Reply
  4. Anonymous

    INVITIAMO ANCHEL E FORZE DELL’ORDINE VERSO DALLE 18,00 IN POI, HA BECCARE QUALCHE STRONZO CHE SU MOTO GROSS SENZA TARGA E ASSICURAZIONE SCORRAZZA PER LE VIE DI CASALE FACENDO UN GRAN BACCANO, FOSSE PURE ORA DI SEQUESTRARE LA MOTO MAGARI CON CONDUCENTE COMPRESO

    Reply

Lascia un commento