Politiche ’22: il voto carinolese

In attesa dei risultati sezione per sezione, diamo conto del voto a Carinola di ieri 25 settembre 2022. Nelle sezioni Carinolesi si è registrata una bassissima affluenza, 3321 votanti sui 5.867 aventi diritto, per una percentuale del 56,6% ancora più bassa quindi del dato complessivo che riguarda l’intera Nazione. Disaffezione e diffidenza verso la politica? Certo! Sfiducia nella possibilità di contribuire a cambiare qualcosa? Probabile! Comunque sia hanno perso tutti! Certo è che questo dato stride con le immagini che arrivano dal Donbass ucraino in cui gli occupanti russi costringono a votare per un referendum sotto la minaccia delle armi indirizzando il risultato verso una ridicola farsa, spingendoci a questa considerazione: in Italia siamo talmente abituati alla democrazia, vero e proprio regalo dei nostri padri, che la consideriamo come acquisita e intangibile: speriamo che questo non sia un errore!

Comunque ecco i dati carinolesi forniti dal Ministero dell’Interno riguardanti Camera…:

… e Senato

2 thoughts on “Politiche ’22: il voto carinolese

  1. Anonymous

    abbiamo una maggioranza in consiglio comunale che minoranza alle politiche bene bene “scusate avere visto quel scienziato di Letta?”

    Reply
  2. Anonymous

    Che colpa ha la maggioranza ? Anzi ti dico che io adoro le cifre, Le Urne a Carinola hanno espresso la media casertana, anzi il Pd ha preso di più (20%) così come Azione (6,9 contro il 4) forza
    Italia ha tenuto così come
    La Lega, quelli che hanno fatto peggio della
    Media proprio i fratelli d’Italia i cui esponenti vanno facendo i gradassi prendendosi meriti di un voto scontato e
    Più basso della media

    Reply

Lascia un commento