Ennesimo scontro a Croce

Stamattina, intorno alle 11, due auto una Lancia Y e una Mercedes si sono scontrate all’incrocio tra via Guarusi e SS 7 Appia. Involontari protagonisti una giovane donna del carinolese, della frazione Ventaroli, che nel tentativo di immettersi sulla Nazionale è stata violentemente urtata da un’auto proveniente da sinistra, direzione Sessa Aurunca.

Fortunatamente non vi sono state preoccupanti conseguenze per le persone coinvolte, solo la giovane carinolese avvertiva un mal di testa probabilmente causato dallo choc, e infatti non si è reso necessario l’intervento di Carabinieri, Vigili Urbani e personale sanitario, e le auto coinvolte sono state immediatamente rimosse per facilitare il normale scorrimento del traffico (momento cui si riferisce la foto inviataci, ndr).

Il problema, il solito annoso problema, più volte segnalato da forze politiche o da noi osservatori e altrettante volte ignorato da chi di dovere, è che l’incidente quasi sicuramente è stato provocato dall’impossibilità di vedere chi sopravveniva a causa del solito parcheggio selvaggio (lato destro e lato sinistro) che puntualmente si verifica di fronte al bar e che ostruisce la visuale con conseguenze potenzialmente nefaste. Solo per fortuna oggi non è successo nulla di rilevante.

Non sarebbe ora di intervenire decisamente con segnalazioni, divieti di sosta e strumentazione tecnologica adatta, che eviti il ripetersi di queste situazioni? O aspettiamo l’Estate quando con l’aumento del traffico il problema si riproporrà in maniera esponenziale?

4 thoughts on “Ennesimo scontro a Croce

  1. Anonimo

    Con dei semplici paletti messi a terra, si evita di parcheggiare. Ci fosse visibilita all incrocio

    Reply
  2. Anonimo

    Perché invece non si i colloca un semaforo, visto che nel periodo estivo risulta essere un’ impresa l’attraversamento?

    Reply

Lascia un commento