Convegno in memoria di Ermanno Trabucco

Il 5 giugno prossimo, con inizio alle 8.30, presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, si terrà un convegno dal titolo: “La moviola in campo – Alloplastica inguinale. Update live. L’omaggio di Terra di Lavoro a Ermanno Trabucco”, in cui verrà ricordata la figura di un illustre cittadino del Comune, nativo di Casale di Carinola, medico e scienziato di indiscussa fama internazionale.

Il comune di Carinola, cui è giunta esplicita richiesta firmata dal dottor Bruno Marra, Presidente della Società Chirurgica di Terra di Lavoro, ha concesso  il patrocinio morale all’evento dedicato alla disciplina medico-chirurgica al cui progresso il dott. Ermanno Trabucco diede un grande contributo ed ha conferito al compianto dott. prof. Ermanno Trabucco, l’onorificenza alla memoria a tale insigne figura di medico e studioso, in una apposita cerimonia da tenere a Palazzo Petrucci il prossimo 20 giugno 2015.

Al compianto professor Ermanno Trabucco, scomparso lo scorso 9 marzo, il nostro sito dedicò un articolo che potete leggere nel file qui sotto allegato.

* in foto il dottor Trabucco durante una delle sue ultime visite a Casale, in occasione della la Conferenza dedicata al suo prozio Stanislao, cui è dedicata una lapide nella nostra chiesa madre, il 22.6.2012

 

Lascia un commento