Carinola Terra Felix

Promozione in grande stile dei prodotti carinolesi, è questo l’obiettivo che si prefiggeva la giornata dedicata a Carinola Terra Felix la kermesse nocelletese che prevedeva diversi appuntamenti nella mattinata odierna.

Ad aprire la giornata, svoltasi in piazza Alberata, è stata la Santa Messa presieduta dal vescovo S. E. Orazio Francesco Piazza; a seguire il convegno sui nostri prodotti agricoli, convegno cui hanno attivamente partecipato il sindaco Luigi De Risi, l’assessore all’Agricoltura Maria Teresa D’Angelo, il consigliere regionale Massimo Grimaldi ed altri esponenti politici e addetti al ramo così come da programma allegato. Immediatamente dopo sono stati aperti gli stand per degustare i prodotti esposti.

Non saranno mai abbastanza le manifestazioni di questo genere, tese ad evidenziare che la stragrande parte dei prodotti coltivati su terreni campani destinati all’agricoltura è perfettamente sana: purtroppo lo si deve ribadire spesso perché una certa famelica Industria cerca di far passare un messaggio che tende ad accomunare TUTTA la Campania con la ahinoi famigerata Terra dei Fuochi.

 

Lascia un commento