Lavori fognari in via per Cascano, via dei Ciliegi e Croce di Casale

In programma lavori per l’impianto fognario in via dei Ciliegi a Casale di Carinola da parte dell’impresa Appalti Italia srl di Casal di Principe. In tal modo il Comune cercherà di colmare la storica mancanza di un impianto fognario in viale dei Ciliegi, e lo farà sfruttando dei finanziamenti della regione Campania.

Per quanto riguarda la tempistica si potrebbero ipotizzare tempi brevissimi per due motivi: innanzitutto perché tale impresa è già attiva in zona, si sta ultimando un lavoro a Nocelleto, ma soprattutto perché, e questa è la seconda ragione, questo finanziamento regionale DEVE ESSERE RENDICONTATO, e quindi ultimato, entro il 31.12.2015 pena la sua totale perdita, come del resto è già successo a Marcianise dove è stata la stessa regione Campania, con lettera indirizzata all’Amministrazione, a riferire all’ente marcianisano che, non avendo ancora chiuso la gara d’appalto e non potendo più espletare i lavori in tempi utili (considerata appunto la scadenza del 31 dicembre), non sarebbe stato più ammesso al finanziamento.

Ancora per quanto riguarda Casale, è previsto il posizionamento di una griglia per un corretto deflusso delle acque in via per Cascano all’altezza della stradina che conduce all’ex-segheria De Luca, pochi metri dopo l’Arredamenti Fiorillo.

In conclusione un altro intervento analogo è previsto a Croce di Casale, nella piazzetta prima dell’incrocio con la Strada Statale Appia.

——

 

 

Lascia un commento