Querelle Di Nardo-Di Cresce, atto finale

Su richiesta del P.M. della Procura della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dottoressa Marta Correggia, è stata disposta l’archiviazione del procedimento riguardante l’ex Consigliere Comunale di Carinola Severino Di Cresce in quanto «non si ravvisano gli elementi oggettivi e soggettivi del reato contestato».

La querela, ai sensi dell’art. 595 del C.P., era stata promossa dal Comandante di Polizia Municipale di Carinola, cap. Antonio Di Nardo, ed è stata archiviata in quanto «trattasi di mero esercizio del diritto di critica politica relativa a fatti di pubblico interesse».

L’esponente del gruppo politico Coraggio e Libertà dimessosi da pochi mesi, dichiara «Come già dissi all’epoca non era un atto contro la persona, che godeva e continua a godere della mia stima, ma un atto dovuto di trasparenza verso chi rappresentavo in Consiglio. Credo che il gesto più bello sia quello del chiarimento avuto  e della stretta di mano con il Comandante. Approfitto anzi per fargli gli auguri per l’incarico di Dirigente Generale da poco ottenuto dal Comune di Carinola».

12200470_10207039338129343_61108956_n

 

——-

 

 

Lascia un commento