Roccamonfina: S. Messa in diretta su Rai 1

Domenica prossima 17 gennaio 2016 diretta su Rai 1 della Santa Messa, l’orario sarà quello canonico delle 10.50, dalla Chiesa Collegiata di Roccamonfina della parrocchia di Santa Maria Maggiore, parrocchia del centro del paese. Sarà una Messa di Ringraziamento in occasione della conclusione dei lavori di restauro terminati solo poche settimane fa.

Ci piace menzionare la presa di posizione del giovane sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, che con queste parole pubblicate sul suo profilo Facebook, annuncia un passo indietro del solito presenzialismo politico rispetto ad un evento sacro come la Santa Messa:

[quote font=”georgia” font_style=”italic”]

L’ondata di veleni, che ci accompagna dal giorno delle elezioni, rischia di investire anche un evento religioso. Amareggiando non solo me, ormai purtroppo avvezzo, ma Don Giadio (il parroco della Chiesa Collegiata, ndr), Cui vanno le mie congratulazioni.
Chiarisco anticipatamente il motivo della mia assenza. Cedo semplicemente il posto a qualche fedele più degno di me. Da parte dell’amministrazione comunale, a differenza del passato, non è partito nessun invito, perché si tratta di una SANTA MESSA, NON DI UNA PASSERELLA POLITICA.
Invito calorosamente tutti a condividere la locandina dell’evento, con le foto della nostra bella chiesa madre. È importante condividere il bello di Roccamonfina (dalle fotografie agli eventi), più di quanto si pensi.

Grazie di cuore, Carlo

[/quote]

Programma
Programma

 

 

Lascia un commento