Casanova di Carinola: Infiorata e annullo filatelico

Anche stavolta, per il 37 ° anno, la festa patronale di Casanova di Carinola dedicata a Maria Ss. Grande ed Eccelsa, ci ha regalato lo splendido spettacolo dell’Infiorata, magistrale opera dei veri e propri artisti/fedeli locali che in quest’occasione stendono un fantastico tappeto floreale sulla prima parte del percorso urbano della processione che scende dalla chiesetta dedicata alla protettrice casanovese.

Gli artisti/fedeli hanno fatto a meno per la prima volta del loro mentore Antonio Falso che, venuto purtroppo a mancare nemmeno un anno fa, sicuramente sarà stato soddisfatto del lavoro dei suoi  eredi in questa passione.

Nell’occasione le Poste, con il patrocinio del comune di Carinola, hanno creato uno speciale annullo filatelico, che va ad aggiungesi ai bolli ordinari, ma che per sua natura è speciale e non potrà mai essere uguale agli altri annulli.

Nelle foto dell’amico Francesco Anfora riviviamo le fasi preliminari e finali di questo spettacolo all’aperto, che come ogni anno viene creato facendo i conti con le avverse condizioni meteorologiche, ma anche questo è uno degli aspetti che ne accresce il fascino.

—–

 

Lascia un commento