Stazione Sessa Aurunca-Roccamonfina: si protesta contro la paventata soppressione di treni

Dal prossimo 11 dicembre Trenitalia avrebbe in animo di sopprimere alcuni treni che sostano e hanno origine dalla stazione di Sessa Aurunca-Roccamonfina diretti a Roma. Diciamo avrebbe perché un’analoga decisione già presa per la poco distante stazione di Minturno, è stata fortemente ridimensionata, se non addirittura ribaltata, dai vertici di Trenitalia, a fronte delle proteste sfociate in un corteo di protesta domenica mattina presso la stazione, cui hanno partecipato circa settecento persone, tra cui amministratori e associazioni presenti sul territorio.

I Comitati Civici del territorio aurunco, hanno a loro volta organizzato una Manifestazione Pubblica che si terrà sabato 19 novembre alle ore 15.30, presso lo spiazzale antistante la Stazione Ferroviaria di Sessa Aurunca-Roccamonfina, cui si spera parteciperanno in tanti.

Continua comunque l’impegno da parte del Sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso per cercare di risolvere il problema ed evitare un’inopinata soppressione di treni visto che in tal modo questa stazione presto resterebbe penalizzata eaddirittura  isolata in quanto pochi saranno i treni che vi si fermeranno.

 

 

Lascia un commento