Dorothy e altri rumori – Spettacolo art punk in prosa

Sabato 29 aprile è in scena “Dorothy e altri rumori”, performance scritta e diretta da Pasquale Passaretti e da lui interpretata al fianco di Eugenia Costantini, Antonio Arcieri e Stefano Chiavarini, liberamente ispirata a “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum.

Il lavoro si inserisce all’interno del programa “UE’ – Underground Eccetera” festival Mediterraneo del fumetto e delle autoproduzioni a stampa, autogestito e organizzato dagli autori e produttori underground e d’avanguardia indipendenti, in programma dal 27 al 29 aprile presso lo spazio Scugnizzo Liberato Laboratorio di Mutuo Soccorso.

La piece è uno studio in cui  le fantastiche avventure di Dorothy si intrecciano con quelle di una storia vera: le vicende di una ragazza punk che, partendo per un lungo viaggio, si ritrova per una serie di circostanze, tra gli alberi della pineta di Castel Volturno, in provincia di Caserta, abitata da una nota base di spaccio di droga. I linguaggi del teatro si incontrano con quelli delle performance in stile “art punk” degli anni 80. Un incontro che diventa inevitabilmente scontro creativo, in cui il lavoro attoriale si concentra in un continuo e dichiarato rifiuto del personaggio, dove gli attori giocano a fare i musicisti e i musicisti giocano a fare gli attori.

“Dorothy e altri rumori” è stato presentato a giugno 2016 al Forte Prenestino nell’ambito di “Crack – Fumetti dirompenti”. La performance è prodotta da Etérnit con la collaborazione di AKRcollettivo, Crack!, TeatroForte.

Dorothy e altri rumori
Dorothy e altri rumori

 

Drammaturgia e regia: Pasquale Passaretti

con: Eugenia Costantini, Pasquale Passaretti, Antonio Arcieri, Stefano Chiavarini

suono e musica: Antonio Arcieri

luci: Stefano Chiavarini

 

INFO “UE’ – Underground Eccetera”

Dal 27 al 29 aprile intera giornata

Ingresso e sottoscrizione

dalle 16.00 € 3.50

dalle 21.00 € 5.00

“Dorothy e altri rumori” 29 aprile ore 21.00

 

Ufficio Stampa & Comunicazione “Dorothy e altri rumori”

Valeria Zecchini – info@valeriazecchini.it – 3203398975

 

 

 

Lascia un commento