Comune di Carinola: a proposito di Ambiente, Civismo… e DOVERI! 

Spett. casaledicarinola.net,

Alle spalle della piazza alberata di Nocelleto: cassonetto raccolta indumenti usati guasta, quindi cosa si fa? Una discarica nei pressi.

Ingresso della stessa piazza di Nocelleto: contenitore medicinali scaduti strapieno, quindi che si fa? Un’altra discarica nei pressi!

Chi è  preposto al controllo ed alla segnalazione del tutto?

Eppure ieri, giorno di mercato, i vigili erano tra le bancarelle per  svolgere l’incredibile e molto impegnativo (!), ma sicuramente redditizio per le casse comunali, servizio del cosiddetto plateatico.

Mah…

Lorenzo Razzino

Contenitore medicinali scaduti
Contenitore medicinali scaduti

 

 

Contenitore raccolta indumenti
Contenitore raccolta indumenti usati

 

Mini-discarica adiacente
Mini-discarica adiacente

 

—–

Sin qui il grido di dolore di un amico giustamente innamorato del territorio nel quale vive ogni giorno. Una lamentela che con un certo rammarico condividiamo in toto, visto che tale situazione emergenziale si è presentata giorni fa a Casale e sicuramente sarà lo stesso in altre parti del Comune.

Alcuni anni fa, ai tempi dello scontro verbale Di Cresce-Di Nardo con possibile sbocco in tribunale poi fortunatamente rientrato, avemmo una piacevole conversazione telefonica con il capitano Antonio Di Nardo nella quale egli stesso ci disse convintamente che preferiva che si criticasse il proprio lavoro e non altro: giustissimo, ma ora non ritiene il gentile Comandante della Polizia Municipale di Carinola che questa sia un’osservazione relativa al suo operato (ed ovviamente dell’Amministrazione) cui porre rimedio con una certa immediatezza?

 

 

 

 

Lascia un commento