Inner Wheel Sessa Aurunca: il castello si veste di rosa

Venerdì 3 novembre 2017 il Monumentale Castello Ducale di Sessa Aurunca si “vestirà di rosa”.  L’International Inner Wheel – Club di Sessa Aurunca aderisce, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, all’iniziativa solidale “Nastro Rosa” a favore della prevenzione del cancro al seno, che prevede l’illuminazione di un monumento in rosa che diventa simbolo di una causa importante a favore della donna.

L’iniziativa è promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ed è giunta alla sua XXV edizione sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. Il motto che la caratterizza è “La prevenzione è un messaggio per tutte le donne”.

Si è scelto il rosa perché è il colore che caratterizza da sempre la donna ed il rosa è il colore che sta unendo tutta Italia, dal nord al sud, colorando i principali monumenti e le piazze delle città a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, la malattia tumorale si può e si deve vincere.

Anche il Sindaco e la città di Sessa Aurunca, su proposta del Club Inner Wheel di Sessa A., una delle più grandi Organizzazioni Femminili presenti nel mondo, si sono dimostrati ancora una volta sensibili e attenti alla campagna di prevenzione che coinvolge le donne, illuminando di rosa il monumento più a vista della città, simbolo storico e culturale dell’intero paese.

Inner Wheel Sessa Aurunca

 

 

 

 

Lascia un commento