Dopo Oliviero ufficiale anche la candidatura del carinolese Massimo Grimaldi e Maria Teresa Sasso di Sessa Aurunca

Adesso è ufficiale: il carinolese Massimo Grimaldi sarà il candidato dell’alleanza di centro-destra per il collegio uninominale di S. Maria-Mondragone-Sessa per la Camera dei Deputati. Dopo le già note candidature del sessano Gennaro Oliviero per il PD, del mondragonese Antonio Patalano per Liberi e Uguali e del napoletano Giuseppe Buompane per il MoVimento 5 Stelle, si completa la rosa di coloro che presumibilmente si contenderanno il seggio denominato Camera3 spettante a Caserta.

Evidenti i sentimenti del Consigliere Regionale Massimo Grimaldi affidati a queste parole scritte sul suo profilo Facebook:

 

[quote font=”tahoma” font_style=”italic” bcolor=”#eeee22″]

Ci siamo, è ufficiale: sono il candidato del Centrodestra alla Camera dei Deputati nel Collegio di Santa Maria Capua Vetere! Questo territorio, da Piedimonte Matese al litorale domitio, passando per l’Alto casertano, il parco di Roccamonfina, l’Agro- caleno, significa semplicemente Casa. Sono emozionato, restatemi accanto!

[/quote]

 

Collegio uninominale di non semplice colorazione politica il nostro: se una volta sarebbe stato semplice ridurre il tutto ad una sfida a due tra Grimaldi e Oliviero, ora con l’incognita Liberi e Uguali che sicuramente toglierà più di un consenso al candidato PD, come in tutta Italia del resto, ma soprattutto con il fatto che sarà interessante capire anche il peso dei “5 Stelle” che i sondaggi, mai del tutto affidabili ma indicativi, danno in forte crescita, parlare di collegio sicuro per chiunque è sicuramente un azzardo. Una volta i collegi casertani potevano dirsi “i più bianchi d’Italia”, e così in effetti erano chiamati, ma adesso con questo tripolarismo di fatto nessun dato è più certo.

Comunque continuando nell’elencazione dei candidati dell’uninominale del nostro collegio, notiamo con piacere un altro bel colpo della vicina Sessa Aurunca che dopo Gennaro Oliviero pure per il Senato ha piazzato una candidata per Liberi e Uguali: Maria Teresa Sasso, Consigliera Comunale del gruppo di Opposizione “Circolo Angelo Vassallo”. La candidata di Sessa si contenderà il seggio senatoriale SENATO2 (Santa Maria-Benevento) con, sempre limitandoci ai possibili vincitori, Danila De Lucia per il MoVimento 5 Stelle, Giulia Abbate del Partito Democratico, e Sandra Lonardo Mastella per il centro-destra.

Ecco gli 8 candidati per l’uninominale di Camera e Senato di cui parliamo nell’articolo. Dall’alto in senso orario: Buompane (M5S); Grimaldi (CD); Oliviero (PD); Patalano (LeU) per la Camera. De Lucia (M5S); Sandra Lonardo Mastella (CD); Abbate (PD); Sasso (LeU) per il Senato

 

 

 

Lascia un commento