Consiglio Comunale Carinola: convocato per 19 o 22 marzo

Ricco di argomenti il prossimo Consiglio Comunale convocato per le ore 19 di lunedì 19 marzo: in seconda convocazione si è previsto di convocarlo per giovedì 22 allo stesso orario.

Incuriositi dal bizzarro metodo di convocazione, non è usuale un intervallo di ben tre giorni tra una prima e una seconda, abbiamo contattato la dottoressa Antonella Migliozzi, Presidente del Consiglio Comunale, la quale molto gentilmente ci ha spiegato che non c’è nulla di particolare, solo che Carinola condivide il Segretario Comunale con il comune di Capriati al Volturno quindi è obbligata ad alcune scelte. Misterioso permane il motivo di una mancata convocazione nello stesso giorno visto che ci è stato detto che sarebbe possibile, comunque…

Accennavamo al ricco Ordine del Giorno, dotato di molti e interessanti argomenti. Eccoli:

1) Lettura ed approvazione verbali precedenti sedute

2) TARI 2018 – Approvazione conto economico servizio RSU 2018 – Tariffe e scadenze versamenti;

A dire il vero non ci sembra assolutamente opportuno ridiscutere di pagamenti e tariffe quando ancora una volta (Qual è la nona o la decima volta dall’inizio dell’anno?) siamo alle prese con l’ennesimo disservizio. Sembra sia previsto un ribasso, solo di qualche centesimo eh, niente di che, ma non illudiamoci, temiamo sia solo un palliativo che non risolve assolutamente ogni malfunzionamento.

3) Piano incarichi esterni 2018;

4) Schema convenzione Servizio Tesoreria – Art. 210 c.2 del T.U.E.L – Esame ed approvazione;

 5) Regolamento per la concessione di rateizzazione per il pagamento delle entrate comunali – Esame ed approvazione;

6) Regolamento pubblicità e pubbliche affissioni – Esame ed approvazione;

7) Delibera di C.C. n.21 del 12/02/2018. Proposta adeguamento Cimitero Centrale di Nocelleto e del Cimitero S. Lorenzo di Casanova – Risoluzione contralto – Determinazioni;

8) Convenzione con il Comune di Falciano del Massico per la gestione del Cimitero Comunale di S. Lorenzo a Casanova – Determinazioni;

9) Delibera di G.C. n, 31 del 14/03/2018 avente ad oggetto: “Revoca incarico progettista PUC” – Determinazioni;

10) Interrogazione ai sensi art. 46 del Regolamento del C.C.del capogruppo PD Maria Sorvillo su Servizio di Tesoreria Comunale;

11) Interpellanza del consigliere comunale Renato Luigi De Spirito prot. 1529 del 02/02/2018 sul Palazzetto dello Sport di Nocelleto.

 

Piatto ricco dunque, e siccome molti punti riguardano da vicino la cittadinanza, sarebbe opportuna una partecipazione numerosa.

Lascia un commento