La casa di strada del re romanzo-racconto storico “dedicato all’Ager Falernus”

Un libro da leggere tutto d’un fiato quello dell’autore Giuseppe Toscano, “La casa di strada del Re”, ma anche un’occasione per riflettere sulle risorse del territorio e, in particolare, sull’Ager Falernus, zona della Campania felix troppo spesso dimenticata e annebbiata. Edito dalla BookSprint Edizioni,il testo è disponibile nella doppia versione cartacea/e-book.

A fare da sfondo alla narrazione vi è la storia di Marco Acuto, centurione al servizio della divina Agrippina e suo uomo di fiducia. Dopo aver partecipato alle guerre di conquista con il padre dell’Augusta, il generale Germanico, l’emissario svolge un ruolo primario nella vita della corte. Egli è il custode di segreti e intrighi, rappresenta la macchina esecutiva dei piani dell’Imperatrice, donna di estrema bellezza e fine stratega.

L’autore offre uno spaccato della Roma imperiale, già avviata verso il suo declino a causa della degenerazione e della depravazione dilagante. La presenza di Marco Acuto è il pretesto per approfondire la complessità dei giochi di potere che, in nessun caso, saranno privi di colpi bassi e nefandezze. Uno spaccato reale con basi storiche e un’approfondita ricerca sul campo fanno di questo libro una testimonianza attendibile e interessante che farà scoprire dettagli sulla storia del territorio.

Nato a Carinola (CE) il 17/11/1941, territorio e cuore vivo dell’Ager FalernusGiuseppe Toscano narra il suo paese natale nel libro: “Il sapore del pane. Storia dimenticata delle lotte contadine nel Sud” edito sempre dalla BookSprint Edizioni. Ne “Il tempo e la memoria. Racconti, storie e fantasie di un paese del Sud” ha parlato dei ricordi e delle tradizioni vissute insieme alla gente del suo paese di origine. Ha approfondito, attraverso la testimonianza diretta, la storia travagliata, ma esaltante, di Margherita ne “I giorni dell’arcobaleno – Il coraggio di vivere”, un romanzo che è diventato un simbolo di riscatto per ogni donna.

 

BOOKSPRINT EDIZIONI
Ufficio Stampa 

Corso Madonna del Carmelo snc 
84020 Romagnano al Monte (SA)
InfoPress Tel.: 0828 951799 Fax: 0828 1896613

ufficio.stampa@booksprintedizioni.it

Lascia un commento