A Falciano del Massico nasce PHILIA, l’Associazione no profit nata per aiutare chi ha più bisogno

Si chiama PHILIA ed è un’Associazione senza scopo di lucro, con sede a Falciano del Massico, nata per offrire servizi socio-assistenziali di qualità a favore delle persone che si trovano in situazioni di disagio. Un’iniziativa sociale concreta in un territorio che necessita di strumenti veri di sostegno da offrire gratuitamente a chi ha più bisogno.

Abbiamo raggiunto il Presidente dell’Associazione PHILIA, l’avvocato Elisa DI DONATO:

«È un piacere per me annunciare ufficialmente la costituzione dell’Associazione PHILIA e contestualmente la presentazione del primo progetto rivolto alle fasce più deboli presenti nei nostri comuni. Grazie alla convenzione con Radici Onlus, possiamo concretamente offrire alle persone residenti a Falciano del Massico e a Carinola che hanno necessità di sostenere cure mediche o esami diagnostici, ma che non hanno la possibilità di raggiungere le strutture ospedaliere autonomamente, un servizio di trasporto gratuito. A breve sarà presentata pubblicamente l’Associazione e contestualmente partirà il tesseramento per l’anno in corso.

PHILIA è e sarà un generatore di progetti sociali ideati e realizzati per il nostro territorio e per la nostra comunità. Ci tengo a sottolineare che l’Associazione nasce per fini filantropici e solidali, il nostro unico obiettivo è sviluppare un senso forte di inclusione sociale, anche grazie alla collaborazione continua e fattiva con le altre Associazioni del comprensorio e con gli Enti pubblici preposti. Grazie a quanti vorranno aderire alla nostra idea progettuale valorizzandola con la loro fondamentale partecipazione. Insieme possiamo fare tanto per chi ha bisogno. PHILIA proverà a farlo ogni giorno.»

 

Per info e contatti:

Associazione PHILIA

Via S. Martino a Monte, 81030 Falciano del Massico 

Tel. 0823 1840042

e-mail: philia.associazione@gmail.com

Lascia un commento